La band prende vita nel 2012 e dopo qualche mese di studio allestisce due ore di show ad alto contenuto rock! I componenti dei Giudybrutto arrivano da esperienze musicali importanti e diverse tra loro.
Ermes ed Emilio provengono dall'ambiente metal italiano degli anni 90. Hanno registrato dischi e fatto tournée in tutta Italia aprendo spesso concerti a band nazionali e internazionali.
Fautori inoltre di un remake dei Beastie Boys "no sleep 'till brooklyn" diventato un singolo programmato da diversi network del belpaese.
Ermes ha tra l'altro militato negli Extrema con i quali ha effettuato parecchi live shows in tutta la penisola. Tra i vari progetti metal c'è stato anche quello dei Pwr con il quale è stato registrato un disco e che, nel 1999, li ha portati a suonare come band di apertura al Gods of Metal dello stesso anno con i Metallica e in tantissimi altri festival e locali. Dopo il periodo metal hanno dato vita a diversi progetti di
rock italiano con i quali sono stati registrati vari brani. Sempre impegnato nel Metallo ha da poco registrato un disco e un video con la band HEIL TO THE EMPIRE.
Roberta ha vissuto per anni in Germania ed in Spagna dove ha cantato in bands rock e di musica internazionale con le quali ha suonato un pó ovunque. Sempre alla ricerca di nuove emozioni, nuovi lavori e nuovi amici la si può incontrare di notte nei migliori locali rock, ma anche nei peggiori!
Fabio, il nostro Santissimo e Reverendissimo Bassista, si è diplomato presso l'accademia Bass to Rock. Questo fantastico Uomo unisce la sua sfrenata passione per il basso elettrico suonando in molteplici formazioni di musica cover. Ha dato il suo potente tocco anche in alcuni progetti di musica inedita italica (Hyades, Sphera, Deceit, 21g ).
La stessa voglia di suonare, accarezzare e malmenare questo fantastico strumento cerca di trasmetterla insegnando, con grande dedizione e impegno, in alcune delle migliori scuole di musica della provincia di Varese tra cui Mynstrel Music e My Music.
Serz, (Sergio Gasparini) ultimo arrivato in famiglia ma subito amato alla follia, entra di prepotenza nel mondo musicale a 13 anni iniziando a strimpellare la chitarra metallosa con scarsi risultati ma dopo solo un anno si lancia dietro le pelli e inizia a “menare le mani (...e i piedi)” pesantemente!
Da allora ha suonato un sacco di generi, rock, punk, heavy, prog e death metal.
Con alcune bands (Dustineyes, Kenòs, Perpetual Fire) ha realizzato un sacco di sogni, ha creato tanta buona musica inedita e aperto shows di bands internazionali come Vital Remains, Cannibal Corpse, Testament, The Crown, Skid Row e molti altri.
Ora butterà tutta la sua energia (...e il ragazzo ne ha davvero tanta!) nei nostri show!
Il mix che viene creato ha quindi un sacco di influenze. Metal, punk, funky, soul, rock e tanto altro.
I GIUDYBRUTTO offrono uno spettacolo che spazia tra le hit di band come Metallica, Nirvana, Kiss, Ac/dc, Led Zeppelin, Police, Rhcp e tante tante altre molto famose.
La particolarità dei GdB è quella di avere i due cantanti, Roberta ed Ermes, che reinterpretano i brani scambiandosi i ruoli rendendo il tutto molto intrigante. Lo show risulta molto divertente, adrenalinico ed estremamente coinvolgente. Il tutto supportato da un muro sonoro davvero potente e importante.
Ora meglio che dalle parole passiamo ai fatti! Quindi, se vi piace il buon power rock e il metallo, non vi resta che partecipare ad una nostra serata e "toccare con timpano" il nostro show!!!